sabato 25 agosto 2012 Attualità
Massimo Cimaglia e Vincenzo Paolicelli tra i principali interpreti

“Frammenti”, da Ciak Basilicata ai principali festival italiani

La pellicola realizzata dal regista melfitano Rufino è in fase di post produzione

Segnala questa notizia ai tuoi amici con una email
A:
Da:
Messaggio:
Frammenti
- Frammenti © Rual Studio

Si sono concluse le riprese del Film “Frammenti" del regista lucano Alessandro Rufino, realizzato nell’ambito del progetto Ciak Basilicata sostenuto da Sensi Contemporanei.

La stessa direzione di Ciack Basilicata che doveva occuparsi di produrre il film ha lasciato alla professionalità e all'esperienza di Rual Studio, azienda di produzione visiva del regista stesso, il ruolo di produttore.

Il film ,di genere drammatico, che vede nei principali protagonisti Massimo Cimaglia e Vincenzo Paolicelli, tocca argomenti importati come l’omosessualità e gli extracomunitari.

Massimo Cimaglia attore teatrale ha recitato in fiction Rai e Mediaset (Orgoglio, Carabinieri, Ris ), mentre Vincenzo Paolicelli , sceneggiatore di “ Frammenti “, è un giovane attore dell’Accademia teatrale Sofia Amendolea di Roma che ha recitato in importanti spettacoli teatrali nella capitale.

Le riprese sono state molto serrate per 4 intere giornate, per ridurre i costi di produzione video in full HD (Hight Definition ), ma soprattutto per dare la possibilità al film di essere ospite di importanti video proiezioni cinematografiche per operatori del settore nell’ambito del Festival del Cinema di Venezia, importante vetrina del cinema italiano ed internazionale.

La direzione della fotografia è stata affidata anche al regista Alessandro Rufino, che è riuscito a sottolineare, con realismo ed un leggero stile americano, gli argomenti trattati nel film.

Il regista ha confermato che attualmente il film è in fase di post produzione, per essere poi presentato nei migliori festival italiani e stranieri.

Inoltre, da settembre sarà possibile trovare ulteriori notizie del Film “ Framment" sul sito web della produzione e su una pagina facebook attualmente in allestimento. (www.rualstudio.it )
 

Commenta la notizia

Non verranno convalidati i commenti che:

  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
{ "items": [{ "data_inizio": "2013/12/01", "data_fine": "2013/12/01", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/quinto-cornice.jpg", "href_immagine": "https://www.facebook.com/photo.php?v=10200778094078546&set=vb.638337366217227&type=2&theater", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#0A1622", "top":"180" }] }

Le più commentate