Si replica stasera, ingresso gratuito

In scena la magia di “Grease”

Protagonisti gli studenti dell'IIS "Federico II di Svevia" e "Righetti"

Attualità
Melfi giovedì 27 marzo 2014
di La redazione
Cast "Grease"
Cast "Grease" © n. c.

Studenti attori per una sera.

Accade a Melfi dove anche quest’anno l’ I.I.S. "Federico II di Svevia" e "Righetti" hanno sottoscritto il progetto in rete "Musical 9".

Sul palco, allestito per l’occasione nella palestra scolastica, un cast d’eccezione formato da ben 69 interpreti porta in scena "Grease", il musical dei record.

Gioia, amicizia, musiche trascinanti sempre alla moda si confondono e si traducono in un caleidoscopio infinito di colori e ritmi travolgenti che trasmette positività e voglia di vivere.

Nove le coreografie che vedono presenti contemporaneamente fino a trenta ballerini, undici le canzoni corali e tredici quelle da solista. Sono soltanto alcuni dei numeri di un grande lavoro di squadra che rispetto alle precedenti edizioni ha coinvolto un numero consistente di ragazzi perché la scuola – come hanno ricordato gli insegnanti che hanno curato il progetto - "è un importante momento di aggregazione, confronto e formazione culturale e personale che passa anche attraverso il teatro e attività artistiche di questo tipo”.

Tangibile l’entusiasmo tra i ragazzi che superata l’ansia del debutto, sono pronti per tornare in scena stasera – sipario ore 19 - e poi domani sera quando lo spettacolo sarà riproposto al Liceo Scientifico per gli studenti e gli ospiti giunti a Melfi in occasione del Mediashow.

L’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco dei ragazzi non sarebbe tuttavia bastato senza l’attento e scrupoloso lavoro dei docenti Marilena Buonadonna, Gloria Coppola, Vincenzo Sonnessa e Teodoro Pescuma, regista dello spettacolo.

Le coreografie invece, sono state curate da Luana Zampino.

Lascia il tuo commento
commenti