venerdì 25 dicembre 2009 Attualità

Le previsioni del week end con Gaetano Brindisi

Segnala questa notizia ai tuoi amici con una email
A:
Da:
Messaggio:
©

Mentre nelle Regioni dell’Italia settentrionale prima la neve e poi la pioggia non hanno concesso tregua, al Sud invece, quello ’09 sarà ricordato come il Natale più caldo degli ultimi anni, sconvolgendo un po’ i canoni tradizionali.

Ieri infatti, in tutta la Basilicata, le temperature hanno raggiunto valori di gran lunga superiori alle medie del periodo avvicinandosi a valori primaverili più che invernali. La situazione è però destinata a cambiare nel giro di 24 ore.

“In giornata – ha anticipato Gaetano Brindisiavremo una nuvolosità variabile con piogge sparse, ma non particolarmente intense”.

Non ci saranno dunque, particolari condizioni di maltempo, le temperature si manterranno su valori gradevoli, ma da Sud- Ovest tornerà a soffiare il forte vento che in questi ultimi giorni ha causato non pochi danni in tutto il Vulture – Melfese.

 Vento forte che, come ci ha spiegato Brindisi, è dovuto ad una profonda depressione tra il Marocco e il Portogallo che fa confluire correnti cicloniche temperate verso le Regioni italiane.

Ma come si diceva il quadro meteo è destinato a cambiare a breve.

 “Da domani pomeriggio – ha confermato il metereologo lucano – avremo un forte peggioramento, le temperature scenderanno di qualche grado, ma si manterranno al di sopra dei valori stagionali”.

Situazione sostanzialmente invariata nella giornata di domenica: si prevedono piogge sparse e l’arrivo della neve che tornerà ad imbiancare la pendici del Monte Vulture.

Commenta
1 Commento
il 25 dicembre 2009 alle 18:32
a123
Auguri a Brindisi da 123, e da tutti i cittadini di Melfi, in previsione x te un sereno Natale, Auguri!!!!!
{ "items": [{ "data_inizio": "2013/12/01", "data_fine": "2013/12/01", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/quinto-cornice.jpg", "href_immagine": "https://www.facebook.com/photo.php?v=10200778094078546&set=vb.638337366217227&type=2&theater", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#0A1622", "top":"180" }] }

Le più commentate del mese