Lo scorso dicembre l'apertura della Porta Santa

Cura della Casa Comune, al Crob riflessioni sull’enciclica del Papa

L'incontro, alla presenza del Rettore della Pontificia Università Lateranense Mons. Enrico Dal Covolo, si terrà sabato mattina

Attualità
Melfi giovedì 07 gennaio 2016
di La redazione
Crob
Crob © n. c.

In continuità con il discorso cominciato in occasione dell'apertura della Porta Santa presso l'Istituto di Ricovero e Cura lucano, si inserisce il contesto in cui sarà affrontato il dibattito alla tavola rotonda che si terrà sabato mattina a partire dalle ore 10,30 presso l'auditorium Cervellino dell'Irccs Crob.

Dopo i saluti di padre Gianfranco Todisco, Vescovo della diocesi di Melfi Rapolla Venosa, dell'assessore alle Politiche per la Persona della regione Basilicata Raffaele Liberali, del direttore generale Irccs Crob Giuseppe Niccolò Cugno e del direttore dello stabilimento Barilla di Melfi Paolo Forlano, ci sarà l'incontro a più voci moderato dal dirigente scolastico e autore storico Michele Pinto.

Ospite d'eccezione S.E. Mons. Enrico Dal Covolo, Rettore Magnifico dell'Università Pontificia Lateranense e teologo. Seguiranno gli interventi della docente Unibas Paola D'Antonio, della docente dell'Istituto di Istruzione Superiore Fortunato Gabriella Sivilia e del responsabile Registro Tumori di Basilicata Rocco Galasso.

Le riflessioni sull'enciclica di Papa Francesco proseguiranno alle ore 20 presso la chiesa Mater Misericordiae, e nella giornata di domenica con la solenne concelebrazione eucaristica presso la chiesa San Marco Evangelista presieduta da Mons. Dal Covolo.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette