Cinque la storie raccontate

"Storie di Provincia", esordio letterario per un giornalista melfitano

E' il primo romanzo di Antonio Baldinetti

Attualità
Melfi martedì 18 aprile 2017
di La Redazione
Melfi, cattedrale © n. c.

Sarà presentato giovedi' 20 aprile, alle ore 18 nel Salone degli Stemmi del Palazzo Vescovile “Storie di provincia” il primo romanzo del giornalista melfitano Antonio Baldinetti. Dopo un’esperienza consolidata nel campo del giornalismo, Baldinetti si è cimentato per la prima volta con la narrazione di cinque storie d’amore che sono l’essenza stessa del suo libro.

“Ho voluto dare il titolo di storie di provincia – ha spiegato l’autore - visto che, seppur non evidenziandolo fino in fondo, ci appartengono, sono della nostra zona ed indirettamente della Basilicata e del Sud”.

L’iniziativa è curata dall’Associazione Turistico Culturale “Le terre di Federico” di Melfi, con Radio Kolbe e la Presidenza Regionale di Basilicata del CSI Centro Sportivo Italiano, insieme a Comune di Melfi e Diocesi di Melfi, Rapolla, Venosa.

All’incontro, oltre all’autore, interverranno Mons. Ciro Guerra, Cancelliere Vescovile della Diocesi, il Sindaco di Melfi Livio Valvano e l’Assessore alla Cultura Raffaele Nigro, il Presidente Regionale del Csi Nazzareno Sportella e il Consigliere Regionale Aurelio Pace.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette