Un grande lavoro di squadra che ha garantito la massima sicurezza dell'evento

Valvano ai melfitani: "Siete stati eccezionali"

Grande successo e forte impatto mediatico del concerto Battiti Live

Attualità
Melfi martedì 08 agosto 2017
di La Redazione
Melfi, Piazza Craxi Battiti Live
Melfi, Piazza Craxi Battiti Live © Radionorba

Di seguito riceviamo e pubblichiamo la lettera di ringraziamento del sindaco Livio Valvano in relazione al concerto Battiti Live.

"VI RINGRAZIO DI CUORE perché avevo chiesto di non farmi finire sui giornali in questi giorni: così è andata, mi avete accontentato.

Avete evitato l’affaticamento della stampa regionale che in queste ore sarebbe stata “costretta” a un super lavoro. NON E’ ANDATA COSI.

Nessuna cattiva notizia sui giornali regionali, ma un grande e positivo impatto mediatico a beneficio della nostra città sui media nazionali – TELENORBA e ITALIA 1 nella differita del 23 agosto in prima serata.

INSIEME abbiamo garantito la sicurezza della nostra splendida città.

I melfitani hanno collaborato moltissimo su tutto. Abbiamo stupito tutti per accoglienza, compostezza, partecipazione, ordine e rispetto degli spazi pubblici.

Questo significa che vogliamo bene alla nostra città.

Su questo grande evento mi sono assunto dall’inizio le mie responsabilità, su tutto, insieme agli assessori e ai consiglieri di maggioranza, per la scelta, l’investimento e poi per la questione più delicata: la sicurezza. Non ci siamo nascosti dietro a un dito.

Ma l’impresa è stata possibile perché hanno lavorato in squadra tutti, a partire dai cittadini.

Mi dispiace per i tanti melfitani e per gli ospiti che sono giunti numerosi da fuori, dopo le 20.30, perché non hanno potuto accedere all’area dello spettacolo.

E’ stata una misura prevista, annunciata, per garantire la sicurezza dell’evento; su questo i dirigenti della Questura sono stati impeccabili ma anche molto disponibili ad adattarsi alla dinamica della situazione".

I funzionari del Comune sono stati eccezionali per rapidità, responsabilità, per la forza e il tempo dedicato a ogni minimo dettaglio in queste settimane.

La professionalità e la capacità organizzativa del partner TELENORBA è stata notevole e ha potuto beneficiare della grande collaborazione e dal cuore di associazioni e volontari della protezione civile.

C’è stata una grande intesa istituzionale: Prefetto, Questore e loro stretti collaboratori, con i Vigili del Fuoco, la ASP e il servizio 118, insieme a noi, hanno dedicato una grande attenzione all’evento di MELFI.

Da subito si è compresa l’importanza e il senso di quello che volevamo fare: promuovere la nostra città e l’intera Basilicata, cioè un’azione coerente con la nostra impostazione strategica che guarda alla crescita turistica della nostra comunità.

Anche la Regione ci è venuta incontro con un sostegno finanziario.

Insomma un grande lavoro di squadra tra istituzioni e cittadini.

Dobbiamo proseguire in questa direzione.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette