La domanda di iscrizione va inoltrata entro il 20 ottobre 2017

Torna DipingiMelfi, tutti i dettagli del bando

Il tema di questa edizione è “Riflessi di Luci sulla Citta’”

Attualità
Melfi giovedì 10 agosto 2017
di La Redazione
Dipingimelfi 2014
Dipingimelfi 2014 © n. c.

Il Comune di Melfi e l’Associazione PS2ArteMania bandiscono la VI Edizione anno 2017 del Concorso di Pittura nell’ambito del macro evento “DipingiMelfi” , finalizzato alla promozione dell’arte e della cultura e alla valorizzazione dell’arte pittorica che si svolgerà e si concluderà in Melfi nel periodo dal 07/12/2017 al 17/12/2017 con una esposizione / mostra dei Pittori selezionati .

Il concorso è aperto a tutti gli artisti maggiorenni italiani e stranieri di qualsiasi tendenza espressiva, senza limiti di età, sesso nazionalità o altra qualificazione .

Il concorso è a numero chiuso; numero concorrenti ammessi 50, si partecipa con un’unica opera.

La tematica che i concorrenti dovranno rispettare per accedere al concorso è “ Riflessi di Luci sulla Citta’ tematica che ogni candidato potrà elaborare e interpretare a piacere, giustificando la scelta con alcune righe di presentazione dell’opera finita evitando il piu’ possibile la rappresentazione dei singoli monumenti .

Ogni opera dovrà essere originale ed inedita. L’opera presentata dovrà quindi essere realizzata appositamente per il concorso.

L’iscrizione al concorso, da effettuare su apposito modulo (allegato), dovrà contenere tutte le generalità del soggetto partecipante, numero di fax ed e-mail e dovrà essere corredata da dettagliato curriculum dell’artista, da foto dell’opera a colori in ottima risoluzione, almeno 8 mega pixel e dalla copia del versamento di € 10.00 iva compresa, da effettuarsi a mezzo di versamento su c.c.p. n. 14357859 causale di versamento “ Iscrizione concorso di pittura” .

Il tutto dovrà pervenire al Comune di Melfi - Area servizi alla Cittadinanza – Via P. Festa Campanile -85025 Melfi, esclusivamente a mezzo servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o a mezzo di consegna a mano non oltre le ore 12.00 del giorno 20/10/2017 pena l’esclusione.

Farà fede la data del timbro di arrivo al protocollo dell’Ente.

Copia di quanto inoltrato al Comune ,qualora il concorrente lo ritenga opportuno ,potrà essere inoltrato al seguente indirizzo di posta elettronica: ps2mania_melfi@yahoo.it.

Il concorrente selezionato, al quale verrà data comunicazione entro il giorno 31/10/2017 a mezzo di telefono o mail e/o fax a cura della Associazione PS 2 Arte Mania , dovra’ far pervenire, inderogabilmente, entro il 06/11/2017, a mezzo mail ps2mania_melfi@yahoo.it un breve un breve scritto di presentazione personale di non oltre 10 riga di foglio A\4 in formato word e una foto personale di almeno 5 megapixel (buona qualità ), da utilizzare per la creazione del catalogo .

Gli artisti finalisti dovranno provvedere alla spedizione e/o consegna delle opere entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 01/12/2017,pena l’esclusione, al seguente indirizzo: Comune di Melfi-Area servizi alla Cittadinanza – Via P.Festa Campanile -85025 Melfi.




Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette