Nella sezione scuola media trionfo del melfitano Daniele di Croce

Mediashow, i vincitori della XX edizione

Stamattina la cerimonia di premiazione

Attualità
Melfi sabato 24 marzo 2018
di La Redazione
Vincitori della XX edizione del Mediashow
Vincitori della XX edizione del Mediashow © n. c.
E’ Luca Valente, studente dell’IIS “L. Pilla” di Campobasso, il media winner della XX edizione del Mediashow. Il suo lavoro è stato premiato per la capacità di interpretare la traccia – come contrastare le fake news - in modo originale ed efficace. Secondo posto per Antonio Di Giacomo dell’IIS “G. Fortunato” di Rionero in Vulture e terzo per Francesca Rignanese della scuola “Paolino – Cassiano” di Imola, unica studentessa nella rosa dei vincitori.

La lista dei premiati, sezione istituti superiori, si è poi completata con gli studenti quarti classificati ex aequo: Carlo Di Mario e Federico Silvestri, entrambi dell’IIS “L. Pilla” di Campobasso, Arturo Cecora dell’ITI “F.Giordani” di Caserta, Justinian Calugarescu dell’IIS “Belluzzi Fioravanti” di Bologna, Ignazio Vignola dell’ISIS “Sinisgalli” di Senise, Mattia Failla dell’ITIS “Cobianchi” di Verbania e Samuel Parrino dell’ITET Tomasi di Lampedusa di Sant’Agata di Militello.

Nell’altra categoria in gara, ovvero quella della scuola media, a conquistare i favori del comitato di valutazione è stato il melfitano Daniele Di Croce dell’IC “Berardi- Nitti” . Stamattina, nell’aula consiliare del Palazzo di Città, la cerimonia di premiazione alla quale erano presenti, tra gli altri, rappresentanti della politica locale e regionale, il dirigente scolastico Michele Corbo e poi soprattutto loro, gli studenti che hanno atteso con ansia il responso della competizione.

Archiviata con successo la XX Olimpiade della multimedialità si pensa già alla prossima edizione con l’auspicio che possa finalmente arrivare il meritato riconoscimento ministeriale.

Lascia il tuo commento
commenti