Protagonisti i ragazzi dell'IC Ferrara - Mraottoli

Ragazzi in scena!

Grande successo per lo spettacolo "Roma fa la stupida stasera"

Attualità
Melfi giovedì 12 aprile 2018
di La Redazione
I ragazzi in scena
I ragazzi in scena © n. c.

La divertente interpretazione storica dal titolo “Roma fa la stupida stasera” della classe 2A secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Ferrara Marottoli di Melfi ha entusiasmato gli alunni, la dirigente scolastica, i docenti e i tantissimi genitori intervenuti.

Il progetto teatrale nato come attività laboratoriale extracurriculare ha portato in scena un periodo storico romano. Ambientato nel 509 a.c., il popolo è in rivolta. L’Imperatore Tarquinio il Superbo, cacciato dalla città, cerca validi alleati per riprendersi il trono. Dopo vari tentativi il tutto si conclude in chiave comica.

Gli alunni sono stati coordinati dalle prof.sse Rosa Savino e Pina Pagliuca che hanno curato la scenografia, la ricerca e la realizzazione dei costumi dell’epoca; il supporto tecnico è stato curato dal prof. Vincenzo Pantaleo.

La Dirigente scolastica prof.ssa Maria Cirocco ha sottolineato la valenza educativa e didattica dell’attività, nonchè la positività del progetto stesso che ha avvicinato gli alunni alla storia in modo alternativo e interessante, arricchendo il loro percorso culturale e formativo.

Lascia il tuo commento
commenti