Rispetto ad altre organizzazioni sindacali ha perso il 2,76% rispetto alle elezioni della RSA

Elezioni Rls alla Fca, soddisfazione della Fismic

Si attesta al terzo posto in termini generali di consensi

Attualità
Melfi sabato 14 aprile 2018
di La Redazione
Stabilimento Fca di S. Nicola di Melfi
Stabilimento Fca di S. Nicola di Melfi © n. c.

La Fismic Basilicata esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto al termine delle elezioni per le Rappresentanze dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) che ha visto coinvolti i lavoratori dello stabilimento FCA di San Nicola di Melfi.

“La Fismic –afferma il segretario generale Pasquale Capocasale - ottenendo il 22,51% (pari a 1497 dei voti) si attesta al terzo posto in termini generali di consensi, ma rispetto ad altre organizzazioni sindacali ha perso solo il 2,76% rispetto alle elezioni della RSA (Rappresentanza Sindacale Aziendale) di circa un mese fa . Un risultato che ci ha permesso non solo di esprimere 2 RLS , ma anche di annoverare tra le nostre fila il candidato più votato con 350 preferenze nella persona di Pasquale Di Tolve".

"Pur in un contesto di oggettiva difficoltà - continua il segretario Capocasale - dove tutte le sigle sindacali hanno perso molti punti percentuali, vista anche la partecipazione della Fiom, la Fismic risulta essere, dati alla mano, l’organizzazione che perde di meno rispetto agli altri in termini di punti percentuali potendo contare su un numero cospicuo di lavoratori che credono fermamente nel lavoro quotidiano svolto, con serietà e passione, dalla nostra organizzazione sindacale. Ringrazio di cuore tutti i candidati della nostra lista che con il loro lavoro hanno permesso alla Fismic di ottenere un altro risultato importante”.

Lascia il tuo commento
commenti