In programma il 12 maggio a Milano

Tre studentesse melfitane alla fase nazionale dei Campionati di Giochi Matematici

Dell'Istituto Ferrara- Marottoli

Attualità
Melfi giovedì 19 aprile 2018
di La Redazione
Studentesse con le loro insegnanti
Studentesse con le loro insegnanti © n. c.

L’Istituto Comprensivo Ferrara- Marottoli nei giorni scorsi ha partecipato a Potenza con un nutrito numero di alunni ed alunne (62) della Scuola Secondaria di Primo Grado alle selezioni regionali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

Una semifinale che ha visto impegnati circa 700 alunni della regione Basilicata.

Tre ragazze, Diana Montanarella, Martina Nittoli e Felissia Pietrantuono frequentanti rispettivamente la 2A (Categoria C1), la 2B (Categoria C1) e la 3B (Categoria C2) hanno superato la semifinale e parteciperanno il 12 maggioalla finale dei Campionati Internazionali presso la prestigiosa Università Bocconi di Milano.

I Campionati Internazionali di Giochi Matematici sono delle vere garematematiche ma, per affrontarle, non è necessaria la conoscenza di formule e teoremi particolari. Occorre solo, un pizzico di logica e quell’intuizione che facapire che un problema apparentemente molto complicato è in realtà più semplice di quello che si può prevedere.

Gli alunni sono stati preparati alla competizione con lezioni extracurriculari svolte dalle prof. sse Miriam Petagine e Adriana Nigro.

Lascia il tuo commento
commenti