Vincenzo Di Bernardo Lo psicologo informa Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

L'obiettivo di questa rubrica è quello di fornire informazioni circa il funzionamento dell'essere umano, nei suoi aspetti cognitivi, emotivi, comportamentali e socio-relazionali, nonché dei disfunzionamenti che ne causano i relativi disagi.

L'Autore

Psicologo, Psicoterapeuta ed Ipnotista, iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio (N. 17535), il Dott. Vincenzo Di Bernardo si è laureato con Lode presso la facoltà di Psicologia dell'Università "La Sapienza" di Roma ed ha acquisito la qualifica di psicoterapeuta presso la Scuola Europea di OFrmazione in Psicologia Funzionakle di Napoli.

Negli ultimi 10 anni si è formato con numerose personalità di spicco nel panorama formativo italiano ed internazionale, diventando esperto di Comunicazione, Programmazione Neuro-Linguistica, Ipnosi Ericksoniana, Self-Management, Tecniche di Apprendimento Intensivo, Mnemotecniche e Speed Reading, metodologie integrate per il cambiamento, la gestione dello stress e la massima espressione delle potenzialità.

Dal 2010 ha una specializzazione certificata di Alta Formazione in Intervento Funzionale Antistress, conseguita presso l'Istituto ZeroStress di Napoli, centro antistress accreditato presso la Società Europea di Psicologia Funzionale.

E' l'ideatore dello Psicocoaching e del suo protocollo di intervento per i singoli individui, i gruppi e le aziende, del metodo per smettere di fumare Free To Breathe è della Tecnologia F.O.R.M.A. (uno strumento "semplice" e sofisticato, che viene utilizzato durante il percorso di Psicocoaching).

E' parte del Team di Trainers e Coach di Formazione Community e il fondatore e responsabile della Scuola di Psicocoaching.

Dal 2005 collabora con  il “Centro Prevenzione Tumori” della ASL RMG di Guidonia (RM) e con il "Centro Interdisciplinare Promozione Salute – C.I.PRO.S. Onlus".

Gli ultimi articoli di Vincenzo Di BernardoVedi tutti

Quello che ancora non sai sullo sbadiglio

Lo psicologo informa
mar 3 ottobre
Spesso associato a sonno, fame o noia

CHE COSA E’ LO STRESS

Lo psicologo informa
mar 17 marzo
Lo stress è la risposta adattiva dell’organismo ad uno o più stimoli stressanti (interni o esterni). Non tutto lo stress è negativo: vi è lo stress buono e quello nocivo. Impariamo a distinguerli.

Chi è e cosa fa lo psicologo

Lo psicologo informa
gio 5 marzo
Lo psicologo è un professionista della salute che ha delle conoscenze e competenze specifiche inerenti il funzionamento dell'essere umano nei suoi aspetti cognitivi, emotivi e comportamentali. Scopriamo meglio di cosa si occupa.
Altri articoli
Gli articoli più letti