Nel prossimo turno gialloverdi di scena a Francavilla

Il Melfi e quell'entusiasmo ritrovato...si torna a sperare

Ripresa la preparazione in vista della sfida di domenica

Calcio
Melfi mercoledì 15 marzo 2017
di La Redazione
Panchina del Melfi
Panchina del Melfi © n. c.

La vittoria contro il Catanzaro è ormai andata agli archivi anche se gli strascichi di entusiasmo ed ottimismo restano. Preparare la sfida della domenica in un clima di positività, che non si respirava da tempo, è sicuramente il modo migliore per iniziare la settimana. La strada verso l’obiettivo è ancora lunga, costellata di mille difficoltà - la prima ha il nome e i colori della Virtus Francavilla – ma per ora conta essersi rimessi in carreggiata. I lucani restano penultimi ma si è ridotto il ritardo rispetto alla quint’ultima.

I due successi consecutivi hanno rilanciato con forza le quotazioni dei gialloverdi che, sembrano essersi scrollati di dosso la scomoda etichetta di “squadra materasso” e si candidano ad un ruolo da protagonista nella parte conclusiva della stagione. La difesa, altro dato positivo, ha retto ancora e questo non può che essere una notizia incoraggiante per mister Diana.

Non bisogna tuttavia, commettere l’errore di enfatizzare quanto fatto e raccolto in queste ultime due giornate perché il rischio di essere puniti alla prima disattenzione o sbavatura è sempre molto concreto. E allora non resta che allenarsi con la testa rivolta al prossimo obiettivo a breve termine.

In tal senso la sfida sul campo del Francavilla, quinta forza del girone, si presenta come un importante banco di prova per testare la forza e l’unione di un gruppo che sembra, finalmente, essersi ritrovato ma deve ancora dimostrarlo appieno.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette