Calcio
10 marzo 2010

Melfi, si volta pagina

di Giovanna Telesca

Dopo il consueto lunedì di riposo, il gruppo gialloverde si è ritrovato ieri pomeriggio pronto ad iniziare una nuova settimana di lavoro.

Anche se resta un pizzico di rammarico, tutto sommato comprensibile, si sono viste comunque facce distese, perché se è vero che quella contro l’Igea Virtus potrebbe essere considerata come un’occasione persa, è altrettanto vero che in fondo l’obiettivo numero uno alla vigilia della delicata sfida contro i siciliani, era quello di evitare una sconfitta esterna che certo non avrebbe fatto bene ad un gruppo che vuole affermarsi come squadra completa ed equilibrata.

E da questo punto di vista nulla da eccepire ad un gruppo che ha comunque avuto il merito di mantenere alta la concentrazione - e non era facile sapendo di incontrare l’ultima della classe. 

In termini pratici si è incrementato ulteriomente il margine di vantaggio rispetto al quintetto di fondo: ora i gialloverdi sono ad un rassicurante +8.

Tutto questo mentre le gare al termine della stagione vanno progressivamente diminuendo, anche se in pratica di verdetti scontati, sia in fondo che al vertice, ancora non ce ne sono. Con buona pace del campionato che resta avvincente ed imprevedibile.

Ora però, come è giusto che si sia, si è già voltato pagina.

Sul cammino di Mitra e compagni c’è il Gela dei tanti ex. Altra formazione siciliana, ma dalle ambizioni e dagli obiettivi ben diversi.

0 commenti per questo articolo
AGGIUNGI UN COMMENTO
 
Il tuo commento
Melfilive.it
Supplemento Livenetwork.it
Testata registrata n. 6/07, Trib. di Trani in data 02/03/2007
Direttore Responsabile: Fabio Ferrante
Tutti i portali del gruppo Livenetwork
© copyright 2005 - 2007 Edix di Fabio Ferrante. Tutti i diritti riservati.  Informazioni legali |  Condizioni generali di utilizzo dei servizi |  Contatti |  Privacy |  Pubblicita