Sabato trasferta a Matera

Volley, il Melfi vince ma non scopre del tutto le sue carte

Buona la prima

Volley
Melfi lunedì 04 dicembre 2017
di La Redazione
Volley Club Melfi
Volley Club Melfi © n. c.

I gialloverdi vincono la prima di campionato con un secco 3 a 0 contro il Bee Volley Celano Costruzioni di Tramutola.

La decisione dei tecnici, mister Drago e Allegretti è stata chiara e precisa. Inserire da subito in cabina di regia il giovane 16enne Rocco Allegretti al posto dell'esperto Vito Luisi. Una scelta coraggiosa ma altrettanto significativa.

"L'inserimento di Luisi in cabina di regia dal primo set avrebbe permesso ai nostri ragazzi di vincere facilmente con un ampissimo margine a discapito della squadra avversaria con un gioco completamente diverso e di gran qualità" - ha dichiarato a caldo mister Drago. E ancora: "La crescita personale dei ragazzi passa anche tra le mani del nostro secondo regista, giovane e ancora acerbo, ma con un forte potenziale, Allegretti. Va bene così e continuiamo così. Una gran prova di carattere. Quello che volevamo vedere".

Anche se i ragazzi hanno sofferto molto in ricezione, il giovane Allegretti è riuscito a tenere a bada carattere e concentrazione smistando al meglio palle, se pur non precise, ai nostri attaccanti, Petrara e Gioia, che con la loro esperienza sono riusciti a piazzare diversi gran colpi a terra.

I Melfitani, soffrono molto in ricezione per tutta la durata dei tre set partendo sempre in svantaggio. L'esperienza di Capitan Palumbo da opposto e del libero Nicola, ha permesso di trasmettere la giusta grinta, determinazione e carattere nei momenti di difficoltà e affanno, riuscendo a recuperare il margine di svantaggio e a chiudere al meglio tutti e tre i set.

Buona la prestazione del nostro centralone Nicola Dileo che su ricezione e appoggi precisi ha piazzato a terra diversi colpi all'interno dei tre metri del parquet melfitano.

Nutrito il pubblico del Palasport che come sempre non ha fatto mancare il suo calore.


Prossima gara, sabato ore 19.30 ospiti dell'Erre Volley Matera.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette