In programma dall'11 al 15 luglio prossimi

Volley, l’Olimpia Melfi vola alle finali nazionali CSI

Superato il Dream Volley Aversa

Volley
Melfi giovedì 31 maggio 2018
di La Redazione
Olimpia Volley Melfi
Olimpia Volley Melfi © n. c.

Lo scorso fine settimana l’Olimpia Volley Melfi si è aggiudicata il titolo di Campione Regionale, frutto di un percorso abbastanza articolato ed inedito. Dopo essersi classificata prima nel girone campano del CSI Open Femminile, sabato e domenica si sono svolte le finali regionali ad Ariano Irpino dove le ragazze di Melfi hanno superato il Dream Volley Aversa con un netto successo per 3 a 0.

“È stata una gara di alto livello tecnico da parte di tutte e due le squadre - ha dichiarato a fine partita mister Pontolillo - che sin dal riscaldamento faceva presagire quanto fosse importante la posta in palio, guardando già la tensione sui visi delle atlete. Il primo set carico appunto di tensione si è giocato punto a punto fino a quando a fine set l’Aversa ha allungato, conquistandolo per 25 a 20. Scaricata un po’ la tensione le ragazze dell’Olimpia nel secondo set sono entrate più concentrate e subito hanno imposto il loro gioco, vincendo il secondo set per 25 a 17 e il terzo per 25 a 22. Nel quarto set si è registrato un ritorno dell’Aversa che con grinta, dopo un set giocato al cardiopalma si è riuscito ad imporre per 25-22”.

Il tecnico melfitano ha poi aggiunto :“Sul 2 pari il quinto set è stato tutto da giocare e le ragazze dell’Olimpia sono state brave a non farsi prendere dall’ansia, partendo subito alla grande, tanto da portarsi al cambio campo avanti per 8 a 4, mantenendo i punti di vantaggio fine alla fine del set; set comunque combattuto che ha visto il successo delle mie ragazze per 15 a 11. È stata una grande prestazione sia a livello tecnico che a livello mentale, nel momento più critico cioè il quinto set, le ragazze hanno saputo tenere la calma e mettere in campo tutto quello che facciamo in palestra”.

Dopo il fischio finale naturalmente è partita la festa delle ragazze e dei dirigenti melfitani che alla presenza del presidente regionale campano, Enrico Pellino e del presidente del comitato di Melfi Aldo Cilenti, sono state premiate, ricevendo anche il lasciapassare a svolgere le Finali Nazionali che si terranno a Montecatini Terme dall' 11 al 15 Luglio prossimo.

Lascia il tuo commento
commenti