Diecimila ali in un cassetto, la presentazione del libro di Daniele Marrone

Trani
il 12 gennaio 2019 alle ore 19:00

A Luna di sabbia lo scrittore tranese presenta la sua raccolta di poesie

Indirizzo Luna di sabbia

Diecimila ali in un cassetto, la presentazione del libro di Daniele Marrone
n.c. © n.c.

Spesso ci chiediamo se è il tempo che ci corre dietro o se siamo noi, per la fretta, a cercare di raggiungerlo. La vita è un mezzo di cui siamo piloti: decidiamo mete, percorsi e modalità, e se correre, rallentare o tirare il freno.

Scegliamo con cura o per casualità i nostri compagni di viaggio, che a volte ci abbandonano per altre direzioni.
Altre volte ci si ferma, per permettere alla nostra mente di ricaricarsi e riprendere così il cammino con più leggerezza.
E dopo chilometri di viaggio, ci capita di raggiungere la tanto agognata meta e ci si sente finalmente liberi di volare senza più pensieri.
A volte si commettono degli errori che sono importanti per la nostra maturità. Ognuno di noi possiede grandi potenzialità: basta saperle sfruttare.
Chi non possiede delle ali in un cassetto?
Le ali sono i nostri sogni, le nostre speranze, i nostri desideri e ci permettono di spiccare il volo, di vivere all’insegna dell’amore, di essere liberi da vincoli e di pensare e agire nel rispetto della legalità, volando con la leggerezza di un gabbiano.
È l’amore al centro di tutto: dovremmo vivere per amare e amare per vivere.

La vita è amore e l’amore è vita. È intorno all’ amore che viaggiano i sogni, le speranze, i desideri, la rabbia, l’ingiustizia, la libertà.