Un accurato sopralluogo è stato svolto a Foggiano e S. Giorgio

Giornata ecologica a Foggiano, partecipa anche il sindaco Valvano

La mission è stata quella di ripulire l'area dai rifiuti abusivi

Attualità
Melfi domenica 28 luglio 2013
di La redazione
"Iniziativa Rupiliamo Foggiano"
"Iniziativa Rupiliamo Foggiano" © n. c.

Prima "Giornata Ecologica” ieri a Foggiano promossa dall'Anspi e dal Comune di Melfi.  

Grande successo per “Puliamo Foggiano: una giornata dal valore fortemente pedagogico” all'insegna del rispetto per l'ambiente” che ha visto la partecipazione attiva di circa  50 volontari - tra bambini ed adulti- del sindaco, Livio Valvano, del Presidente dell’Anspi Pro Foggiano, Antonio Di Mattia,  del Vice Sindaco, Rinaldo Di Ciommo,   dell’Assessore provinciale alla cultura, Francesco Pietrantuno e dell'ex consigliere comunale Giovanni Lamorte.

Un accurato sopralluogo è stato svolto nel contempo dalle Autorità presenti sia a Foggiano sia a San Giorgio raccogliendo le istanze dei cittadini. Tra i problemi riscontrati le questioni rilevanti il decoro e l’arredo urbano. Ma  nei giorni scorsi si sono già conclusi i lavori di pulitura e di pitturazione dell’Ambulatorio medico e dell’attiguo campo di calcetto in vista del prossimo torneo locale.

Nel corso della “Giornata Ecologica” diversi sacchi di rifiuti sono stati raccolti nel perimetro urbano e non solo di Foggiano e San Giorgio.

La mission della manifestazione è stata quella di  ripulire l’area dai rifiuti depositati abusivamente e nel contempo  di  svolgere un’azione di sensibilizzazione  dei cittadini al corretto smaltimento dei rifiuti.

Il Kit dell’ecologista con guanti, pinzette e sacchi per la raccolta dei rifiuti è stato fornito a tutti i partecipati. In  ricordo  della giornata speciale a tutti poi è stato donato anche  un cappellino con visiera con lo slogan “ Puliamo Foggiano”

“L’Amministrazione Comunale sente il dovere di ringraziare l’Anspi Pro Foggiano- ha detto il sindaco Valvano- i volontari e tutti i cittadini di  Foggiano e San Giorgio  per la lodevole iniziativa della prima  giornata ecologica con l’obiettivo di  sensibilizzare i concittadini alla cura dell’ambiente e del verde pubblico.

Grazie ad un protagonismo attivo è forte il senso  responsabilità e  di condivisione concreta per rendere Melfi, con le sue frazioni, davvero una delle città più vivibili ed ecosostenibili d’Italia. L’iniziativa dell’Anspi Pro Foggiano dimostra che Melfi è una  comunità dove forte è il  senso di appartenenza”. L’Amministrazione è sempre pronta a raccogliere le proposte e le  idee per migliorare la nostra  città".

Lascia il tuo commento
commenti