Oggi pomeriggio l'inaugurazione

Le opere di Francesca Asquino in esposizione a Matera

L'artista melfitana protagonista di una rassegna internazionale

Attualità
Melfi lunedì 25 giugno 2018
di La Redazione
Francesca Asquino
Francesca Asquino © n. c.

Le porte della prestigiosa galleria di Casa Cava, a Matera, stanno per aprirsi – oggi pomeriggio alle ore 17 l’inaugurazione – all’esposizione internazionale d’arte contemporanea “Immersioni antropologiche” che vedrà brillare il talento dell’artista melfitana Francesca Asquino.

Una location d’eccezione, in una Città dal respiro internazione, che metterà in mostra tutta la bellezza e la carica espressiva delle opere di Francesca realizzate con la tecnica dell’olio su tela di legno con base materica. “Parole nell’aria” e “Young and Beautiful” sono le due opere che i visitatori potranno ammirare sino al 7 luglio prossimo. Se al rinomato appeal di Matera si aggiunge la concomitanza con la Festa della Bruna, in programma nei primi giorni di luglio, si possono comprendere ancora di più la portata dell’evento e la visibilità che avranno i suoi lavori.

Per Francesca arriva così un ulteriore riconoscimento di un talento che, sbocciato quando era ancora una bambina e coltivato prima al Liceo Artistico e poi all’Accademia di Belle di Arti di Roma, non smette mai di stupire ed emozionare. E se con la partecipazione alla rassegna di Matera – organizzata e curata dalla rivista In Arte Exhibit – si arricchisce il suo curriculum artistico, prosegue parallelo anche il brillante percorso di studi intrapreso per affermare la sua carriera da docente.

Lascia il tuo commento
commenti