Commozione e soddisfazione per il giornalista

Premio alla carriera al melfitano Baldinetti

La consegna a Rende

Attualità
Melfi martedì 25 settembre 2018
di La Redazione
Consegna del premio
Consegna del premio © n. c.
È stato consegnato ad Antonio Mariano Baldinetti, giornalista e scrittore melfitano, sabato sera a Rende, nel cosentino, il Premio alla Carriera per il Giornalismo. La motivazione del premio, consegnato dalla presidente della Giuria Anna Canè e da Anna Laura Cittadino, presidente dell’Associazione Gueci, recita “Giornalista e scrittore, per la visione cosmopolita della notizia, qualità con le quali esercita il suo importante ruolo di pioniere della comunicazione, ponendosi anche come scrittore di grande interesse”.


“Un premio che mi inorgoglisce, come persona, giornalista e melfitano, perché rappresento la miaterra in un contesto nazionale
– ha detto con un po’ di commozione Baldinetti lo dedico ai mieigenitori che mi hanno dato la vita, l’amore per la vita e la fede per superare le difficoltà della stessa, mia sorella che mi sopporta e mi supporta, ma ringrazio voi tutti per la scelta che è ricaduta su di me per il mio ampio curriculum in questo settore che amo tantissimo”.

Poi foto e red carpet, come per gli altri premiati, tra cui un medico ed un docente di musica calabresi, una poetessa siciliana, uncineasta di Mestre, un professore 88enne di Verona.


Lascia il tuo commento
commenti