Michele Placido interpreterà Federico II nel Castello di Melfi

Cultura
Melfi mercoledì 03 novembre 2010
di La Redazione
©
L’attore Michele Placido interpreterà la voce di Federico II di Svevia nel video-art “Stupore del Mondo” che sarà proiettato nel Castello di Melfi nel corso di un evento internazionale, in programma per il prossimo anno, nel quale saranno presentati i risultati di un progetto interregionale sugli itinerari di Federico II di Svevia”.

 Lo annuncia l’assessore al turismo Erminio Restaino il quale comunica inoltre che “verrà prossimamente sottoscritto un accordo con le associazioni federiciane per creare una rete di promozione integrata, con il coinvolgimento diretto di tour operator, finalizzata all’incremento dei flussi turistici. Per la Regione Basilicata a cui è affidato il coordinamento del progetto – continua Restaino - questa iniziativa rappresenta una grande sfida sia nella promozione di un patrimonio immateriale che costituisce una fonte etica inesauribile sia per l’utilizzo di figure specialistiche interne all’amministrazione pubblica”.
Al progetto collaborano anche l’Apt Basilicata e il Centro di Drammaturgia Europea.

La sceneggiatura e la regia del video Art è di Tomangelo Cappelli, coordinatore del progetto sugli itinerari di Federico II di Svevia. La voce di Bianca Lancia è dell’attrice Eleonora Brigliadori, il tema musicale del Video-art sarà composto dal maestro Davide Cavuti, direttore Artistico della Stagione dei Concerti del teatro “Michetti” di Francavilla a Mare, nonché musicista e compositore di fama internazionale.
Lascia il tuo commento
commenti