Dal 20 ottobre al 5 novembre prossimi

A Palazzo Donadoni mostra di Giuseppe Festino

E' la sua prima personale

Cultura
Melfi mercoledì 18 ottobre 2017
di La Redazione
Melfi, Palazzo Donadoni
Melfi, Palazzo Donadoni © n. c.

“Malinconia - Espressioni in Multicolore” è il titolo della personale di pittura dell’artista, Giuseppe Festino, in arte “Fenice”, che si svolgerà dal 20 ottobre al 5 novembre 2017, presso il Museo Civico “Palazzo Donadoni” di Melfi.

Dopo numerose collettive in cui ha ricevuto premi e riconoscimenti, Giuseppe Festino è stato accolto in importanti cataloghi e riviste d’arte curate da critici quali Vittorio Sgarbi, Paolo Levi, Sandro Serradifalco, Antonio Castellana. Questa di Melfi è la sua prima personale.
In mostra opere di forte impatto visivo dove immediata emerge la tensione tra esplicito e velato. Volti e figure femminili malinconiche, piene di pathos ed enigmatiche, dipinte con cromie surreali, marcate e fortemente contrastanti. Così che l'inquietudine interiore delle creature raffigurate emerge nella fantasmagoria dei colori come nella migliore tradizione espressionista.

I soggetti trattati raffigurano la bellezza femminile con una trama segnica intensa e ordite trame emozionali. Lo stile pur partendo da matrice figurativa tende all’astratto, facendo emergere i soggetti da uno sfondo surreale e psichedelico.

La mostra gode del Patrocinio del Comune di Melfi e del Parco Letterario Federico II e affiancherà nel medesimo Museo quella organizzata dal Polo Museale della Basilicata “Luigi Guerricchio. Ricordi di Via del Liceo”.

Orari: dal Lunedì al Venerdì 17.00 - 20.00

Sabato e Domenica 10.00 - 13.00 ; 17.00 - 20.00.

Per Info: tel 327 710 6806

Lascia il tuo commento
commenti