Per ora nessuna anticipazione su nome e cifre

Melfi, c’è lo sponsor

Calcio
Melfi giovedì 11 giugno 2009
di Giovanna Telesca
©

Il Melfi ha un nuovo sponsor, il resto è ancora top secret e rimarrà tale solo ad iscrizione ultimata.

Delusione per quanti si aspettavano i primi annunci ufficiali. Nessuna indiscrezione sul nome e sulle cifre della sponsorizzazione che viene però anticipata come cospicua, di certo più consistente rispetto alle stagioni precedenti. Restano attuali e concreti i rischi anche se, tra chi sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione, aleggia un cauto ottimismo.

Questo in sintesi l’esito dell’atteso faccia a faccia tra Maglione e il sindaco Navazio che si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri. Che la strada da percorrere sarebbe stata lunga si sapeva già, e così se un primo passo è stato fatto, ora il lavoro come ha confermato il primo cittadino melfitano continuerà anche nei prossimi giorni che a questo punto saranno decisivi.

La necessità resta sempre la stessa.

Ora – ha dichiarato Navaziosarà importante allargare la base imprenditoriale disposta ad appoggiare la causa gialloverde. E’ solo coinvolgendo più gente possibile che potremmo convincere Maglione a tornare sui suoi passi”.

Da parte sua, l’ex patron gialloverde ha ribadito la fermezza della sua posizione, non lasciando intravvedere spiragli sulla possibilità di un suo rientro che, almeno per ora, appare inverosimile.

Venerdì intanto sono attese risposte da altri sponsor minori legati al territorio il cui contributo sarebbe sì minoritario ma, comunque indispensabile nella voce delle entrate.

Resta infine sempre valido l’appello ai sostenitori gialloverdi chiamati a dare dimostrazione del loro attaccamento alla squadra. Nelle previsioni più rosee dovrebbero essere sottoscritti mille abbonamenti; cifra a dir poco ambiziosa.

Ma d’altra parte in un momento di evidente difficoltà tutti, dalle forze imprenditoriali all’intera comunità dovrebbero fare quadrato per garantire la salvaguardia di un patrimonio collettivo.

Lascia il tuo commento
commenti