Ospiti della manifestazione anche gli atleti paralimpici

Bocce..in gioco!

Protagonisti dell'iniziativa gli alunni della Ferrara- Marottoli

Altri Sport
Melfi martedì 22 maggio 2018
di La Redazione
Bocce...in movimento
Bocce...in movimento © n. c.

L'allegria di circa 200 bambini ha colorato la pineta di Montereale a Potenza, protagonista insieme allo sport delle bocce dell'evento "Bocce... tutti in gioco".

Tredici classi di 4 plessi di 3 istituti comprensivi di Potenza e Melfi ("Ferrara Marottoli") hanno partecipato alla manifestazione fnale dell'omonimo progetto Fib di avvicinamento dei più piccoli alla disciplina delle bocce.

Gli alunni aspiranti bocciofli si sono destreggiati in giochi di agilità e di precisione, propedeutici all'accosto, e le quinte classi hanno in più disputato una prova "a terna", superata poi dalla "Ferrara Marottoli" di Melf.

Ospiti della manifestazione anche gli atleti paralimpici del Centro Rotary di Potenza, gestito dalla Cooperativa La Mimosa che, insieme ai bambini, in un clima di perfetta inclusione, si sono misurati sui tiri all'accosto.

Le gare non hanno previsto delle classifche, bensì la premiazione di tutti i partecipanti, per l'impegno profuso sia nella giornata odierna, che durante il percorso didattico-sportivo compiuto durante l'anno con gli educatori del Comitato Fib Basilicata.

Lascia il tuo commento
commenti