Numeri impressionanti per la squadra gialloverde

Tempo di bilanci per l’Olimpia Volley Melfi

A caccia del pass per le finali nazionali CSI

Volley
Melfi giovedì 24 maggio 2018
di La Redazione
Volley under 14
Volley under 14 © n. c.

La stagione sportiva 2017/18 è giunta al termine e per il gruppo sportivo guidato da mister Vincenzo Pontolillo è il momento di tirare le somme di questa inedita annata trascorsa all’interno del mondo del Centro Sportivo Italiano.

Dopo anni di campionati federali, la prima squadra dell’Olimpia a fronte di un campionate federale da sole sei compagini, ha deciso di disputare anche le attività open con il CSI, partecipando ad un campionato interprovinciale con ben 12 squadre, provenienti dalle provincie di Salerno ed Avellino.

Le ragazze guidate dallo storico capitano Aurora Vitucci hanno onorato al meglio il suddetto campionato, chiudendolo a punteggio pieno: 66 punti conquistati in 22 gare, lasciando alle avversarie solamente le briciole, ovvero 4 set.

Numeri impressionanti per questa compagine che, all’imminente finale regionale di Ariano Irpino (26/27 maggio), si candida ad essere la squadra più accredita per l’accesso alla finale nazionale che si disputerà il prossimo luglio a Montecatini, dove l’Olimpia Melfi avrà la possibilità di battersi per il titolo nazionale.

Non meno importante è stata la ricca stagione per le giovanile, dove l’under 14 mista ha sfiorato la vittoria del titolo regionale, arrendendosi solo lo scorso fine settimana nelle finali disputate a Bella.

Intensa anche la stagione dell’under 12, che ha disputato i campionati CSI “Sport&Go” e “Sport&Joy”, organizzando anche una tappa a Melfi, in collaborazione con il locale Comitato del presidente Aldo Cilenti, dove all’interno del PalaSport di via Foggia, oltre 200 piccoli atleti della provincia hanno potuto godere di una sana giornata di sport, socializzazione e divertimento.

Importante anche l’esperienza della recentissima “Barilla Cup”, un evento multidisciplinare organizzato sempre dal Comitato CSI di Melfi, dove i piccoli atleti dell’Olimpia, assieme agli altri provenienti da tutto il Melfese, hanno potuto cimentarsi in percorsi motori, calcio e volley, tutto ciò in una stupenda domenica di sole, nell’importante contesto dello stadio “Arturo Valerio” di Melfi.

Lascia il tuo commento
commenti