In programma dall'11 al 15 luglio prossimi

Volley, l’Olimpia Melfi vola alle finali nazionali CSI
Superato il Dream Volley Aversa

Lo scorso fine settimana l’Olimpia Volley Melfi si è aggiudicata il titolo di Campione Regionale, frutto di un percorso abbastanza articolato ed inedito. Dopo essersi classificata prima nel girone campano del CSI Open Femminile, sabato e domenica si sono svolte le finali regionali ad Ariano Irpino dove le ragazze di Melfi hanno superato il Dream Volley Aversa con un netto successo per 3 a 0.
“È stata una gara di alto livello tecnico da parte di tutte e due le squadre - ha dichiarato a fine partita mister Pontolillo - che sin dal riscaldamento faceva presagire quanto fosse importante la posta in palio, guardando già la tensione sui visi delle atlete. Il primo set carico appunto di tensione si è giocato punto a punto fino a quando a fine set l’Aversa ha allungato, conquistandolo per 25 a 20. Scaricata un po’ la tensione le ragazze dell’Olimpia nel secondo set sono entrate più concentrate e subito hanno imposto il loro gioco, vincendo il secondo set per 25 a 17 e il terzo per 25 a 22. Nel quarto set si è registrato un ritorno dell’Aversa che con grinta, dopo un set giocato al cardiopalma si è riuscito ad imporre per 25-22”.
Il tecnico melfitano ha poi aggiunto :“Sul 2 pari il quinto set è stato tutto da giocare e le ragazze dell’Olimpia sono state brave a non farsi prendere dall’ansia, partendo subito alla grande, tanto da portarsi al cambio campo avanti per 8 a 4, mantenendo i punti di vantaggio fine alla fine del set; set comunque combattuto che ha visto il successo delle mie ragazze per 15 a 11. È stata una grande prestazione sia a livello tecnico che a livello mentale, nel momento più critico cioè il quinto set, le ragazze hanno saputo tenere la calma e mettere in campo tutto quello che facciamo in palestra”.
Dopo il fischio finale naturalmente è partita la festa delle ragazze e dei dirigenti melfitani che alla presenza del presidente regionale campano, Enrico Pellino e del presidente del comitato di Melfi Aldo Cilenti, sono state premiate, ricevendo anche il lasciapassare a svolgere le Finali Nazionali che si terranno a Montecatini Terme dall' 11 al 15 Luglio prossimo.
